La delegazione modenese che ha partecipato alle celebrazioni di San Geminiano a Pontremoli, città gemellata con Modena e accomunata dallo stesso patrono, composta da due consiglieri comunali (Gianluca Fanti e Giovanni Bertoldi) e da due agenti della Polizia Locale, mentre rientrava a Modena nella scorsa nottata a bordo dell’auto di servizio, ha notato un bambino di circa 6-7 anni che correva da solo, in mutande e a piedi nudi, sul marciapiede della tangenziale Neruda.
Il gruppo ha deciso di intervenire prontamente, attivando il lampeggiante ed esponendo la paletta: ha effettuando un’inversione di marcia appena è stato possibile, nell’intento di raggiungerlo. Nel frattempo il bambino si era rifugiato nell’auto di un altro automobilista, che aveva compreso la situazione di pericolo. Il minore è stato quindi, fatto salire sull’auto di servizio della Polizia Locale per tenerlo al caldo; da subito sono emerse evidenti difficoltà di comunicazione, per cui non era possibile capire chi fosse e da dove venisse. Contestualmente è stata richiesta l’assistenza di un’altra pattuglia per gestire al meglio l’intervento. Dopo alcuni minuti è sopraggiunto il padre, visibilmente agitato e disperato, che ha riferito che il figlio, affetto da disturbo dello spettro autistico, era scappato da casa. Dopo averlo tranquillizzato e rassicurato, è stato affidato insieme al figlio alla cura dell’altra pattuglia nel frattempo sopraggiunta, per accompagnare entrambi al domicilio presso l’ex studentato di via delle Costellazioni per il controllo dei documenti — non disponibili al momento — e per il riaffidamento del bambino ai genitori.
Modena, bimbo senza vestiti corre in tangenziale: salvato dalla polizia locale
Il padre, visibilmente agitato e disperato, ha riferito che il figlio, affetto da disturbo dello spettro autistico, era scappato da casa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, rapine e violenza reiterata su un ragazzo: arrestato minorenne
Omicidio a Castelnuovo, il padre 89enne ha ucciso la figlia a martellate
Omicidio a Bologna, capotreno 34enne ucciso a coltellate in stazione
Montefiorino, sono di Daniela Ruggi i resti trovati in un rudere
Articoli Recenti
Schianto a San Possidonio: muore un bimbo di sei anni
Mirandola, controlli nei centri estetici: denunciata una 30enne cinese
Modena, operaio colto malore mentre si trova sulla gru: salvato dai vigili del fuoco
Urtato da treno merci nel Bolognese, 35enne ferito


