Condotto in ospedale dopo avere ingerito delle batterie, all'uscita dal Pronto Soccorso ha colpito al volto un agente della Polizia Penitenziaria con una testata e poi ha provato a ferirne altri con una lametta che aveva nascosto in bocca. Protagonista della vicenda un detenuto nel carcere di Modena di origine nordafricana.
A denunciare il fatto - avvenuto venerdì sera - il sindacato di Polizia Penitenziaria Uil Pa. L'aggressione fa seguito ad altri episodi che hanno coinvolto di recente la casa circondariale Sant'Anna dove, nell'ultimo periodo, sono morti tre detenuti in venti giorni. 'Quel che è successo - ha osservato il segretario nazionale Uil Pa Domenico Maldarizzi - è di inaudita gravità ed è la conseguenza dello scellerato smantellamento delle politiche di sicurezza delle carceri, che vede sempre maggiori ricorsi a visite in strutture ospedaliere esterne con una certa facilità'.
Modena, detenuto ingerisce pile poi aggredisce agenti con una lametta

All'uscita dal Pronto Soccorso ha colpito al volto un agente della Polizia Penitenziaria con una testata e poi ha provato a ferirne altri
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Tragedia in mare: l'Emilia Romagna piange i ragazzi deceduti

Modena, mini daspo a due minorenni ai Giardini Ducali

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Mostro di Modena, la famiglia di una vittima chiede di riaprire il caso