Articoli La Nera

Modena, ennesimo autobus in fiamme

Modena, ennesimo autobus in fiamme

Verso le 20.30 il principio d'incendio al motore si è sviluppato mentre il bus percorreva via Sant'Anna. Il mezzo stava rientrando in deposito a fine turno. E' del 2007, acquistato usato dalla Norvegia. Il sesto della flotta Seta a prendere fuoco da inizio anno


1 minuto di lettura

Ancora un autobus in fiamme a Modena. Verso le 20.30 il principio d'incendio al motore si è sviluppato mentre il bus percorreva via Sant'Anna. Un automobilista che seguiva il bus ha fatto segno all'autista di fermarsi in quanto dal vano motore aveva notato la fuoriuscita di fumo. L'autista si è accostato e ha messo in atto le procedure di spegnimento con l'estintore di bordo, chiedendo contestualmente l'intervento dei Vigili del Fuoco. Dopo un primo tentativo le fiamme hanno iniziato a propagarsi per l'intero vano motore ma l'intervento dei Vigili del Fuoco le ha limitate a quel settore. La carrozzeria si è salvata per buona parte ma difficilmente, vista l'età del mezzo facente parte di quello stock di bus immatricolati nel 2007, in uso per dieci anni in Norvegia ed acquistati usati nel 2017 da Seta, sarà economicamente compatibile procedere con una riparazione.

Il bus copriva in quel momento la linea 10, era senza passeggeri perché diretto al deposito principale, sempre su strada S.Anna, nelle immediate vicinanze del luogo dell'incidente



Ad andare distrutto è stato un bus della linea 10, modello Solaris: a lanciare l'allarme è stato un automobilista che seguiva il mezzo e che ha avvertito l'autista il quale ha fermato il bus.
Spazio ADV dedicata a Agenzia Casa
In quel momento l'autobus era senza passeggeri e stava tornando in deposito. Si tratta di un mezzo acquistato da Seta nel 2007 usato e proveniente dalla Norvegia.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati