L’auto è stata restituita al legittimo proprietario pochi giorni dopo il furto, ma le modalità del ritrovamento, nei pressi di un distributore nella zona sud di Modena, hanno insospettito gli operatori della Polizia locale che, grazie ai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, hanno ricostruito il percorso del veicolo e individuato i presunti responsabili: un ragazzo e una ragazza modenesi di 20 e 19 anni. Sono stati entrambi denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso tra di loro.
L’auto, una Citroen C3 nera, era stata rubata nel pomeriggio di venerdì 3 maggio nel parcheggio di una palestra in zona San Faustino. Poco prima, dall’armadietto degli spogliatoi dell’impianto sportivo dove il proprietario del veicolo si stava allenando, erano sparite le chiavi dell’auto e qualche altro oggetto. Elementi inseriti nella denuncia presentata ai Carabinieri la sera stessa del furto.
Dopo il ritrovamento dell’auto, sulla base di una segnalazione, nel giro di pochi giorni la Polizia locale è riuscita, grazie alle immagini delle telecamere e ad alcune testimonianze, a risalire all’identità dei due giovani e ad accertare anche la loro presenza nella palestra, come ospiti, proprio il giorno del furto. Sono entrambi incensurati e sono stati rintracciati presso le loro abitazioni per poi procedere alla denuncia.
L’auto, probabilmente utilizzata solo per poche ore, è stata riconsegnata al proprietario senza danni.
Modena, riconsegnata al proprietario auto rubata in palestra

Individuati i presunti responsabili: un ragazzo e una ragazza modenesi di 20 e 19 anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Schianto a Baggiovara: perde la vita automobilista 82enne

Omicidio in corso Vittorio Emanuele: condannati all'ergastolo i due nigeriani

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Modena, maltrattò e ferì la mamma: in carcere una 27enne