Articoli La Nera

Modena, scontro tra furgone e il treno Gigetto: circolazione in tilt

Modena, scontro tra furgone e il treno Gigetto: circolazione in tilt

Il furgone è andato a collidere con la fiancata destra con il treno che stava transitando sui binari in direzione di Modena


1 minuto di lettura

È ripreso alle 9.30 di oggi il servizio ferroviario sulla linea Modena – Sassuolo (Gigetto) dopo che il treno aveva dovuto fermarsi intorno alle 8 in seguito a uno scontro con un furgone all’altezza del passaggio a livello perfettamente funzionante di strada Contrada a Modena. Nessun ferito e i passeggeri hanno proseguito il viaggio con un pullman sostitutivo.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia locale. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.
Il furgone Citroen, condotto da un 53enne residente in provincia di Modena, ha effettuato una manovra di svolta a sinistra da via Contrada verso via Fornaci percorrendo contromano l’opposta corsia di marcia. Forse per evitare un’autovettura che sopraggiungeva da via Fornaci, il furgone è andato a collidere con la fiancata destra con il treno che stava transitando sui binari in direzione di Modena.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati