Articoli La Nera

'Quinto furto nel bar punto città sicura'

'Quinto furto nel bar punto città sicura'

Nella notte il bar Arcobaleno del parco XXII aprile nuovamente preso di mira da vandali e ladri


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Da presidio del parco e punto città sicura eletto dal Comune si sta trasformando a simbolo di una città che in molte sue parti rimane insicura. Perché questa sembra confermare il quinto furto nel giro di 6 mesi, ovvero dalla sua riapertura, del bar Arcobaleno del parco XXII aprile. Anche la scorsa notte ignoti si sono introdotti nel locale asportando quasi fosse un self service alcune bottiglie di acqua ed altre bevande, per poi allontanarsi. In un parco che con l'arrivo del giorno e delle numerose iniziative che lo animano e lo animeranno nelle prossime settimana, cambia faccia durante il giorno. Esteso su un asse di più di un chilometro l'area verde mantiene le proprie problematiche soprattutto nella zona sud, in direzione via due Canali ed R-nord, dove anche ieri uno spacciatore è stato arrestato, ma il resto rimane uno dei parchi più frequentati della città. Ma la presenza di spacciatori e senza fissa dimora si estende nella notte in tutte le sue zone, facendo registrare piccoli atti vandalici o furti e disturbi della quiete pubblica. 

Non va bene in un altro parco cittadino purtroppo connesso ormai anche nell'immaginario collettivo a luogo di spaccio, del parco Pertini, dove gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno arrestato un 24 enne nigeriano, regolare sul territorio nazionale, che stava spacciando una dose di marjuana ad un italiano. Alla vista degli agenti l’uomo si è dato alla fuga a bordo della sua bicicletta, ma è stato tradito dalla catena di trasmissione del mezzo che è cadutam arrestando la sua corsa. Bloccato, gli agenti gli hanno trovato addosso 13 grammi di marijuana e 45 euro provento di spaccio. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati