La Finanza di Reggio Emilia ha scoperto una frode da 108mila euro nell’ambito dei “bonus facciate”. Infatti, i militari della Tenenza di Guastalla, a conclusione di una verifica fiscale nei confronti di una società del settore, hanno rilevato la frode e segnalato all’autorità giudiziaria reggiana 5 soggetti, di cui il responsabile legale della società per truffa aggravata ai danni dello Stato, nonché per dichiarazione fraudolenta per il pagamento delle imposte ed emissione di fatture false, 4 soggetti per favoreggiamento e la società per responsabilità amministrativa dell’Ente.
Nel corso degli accertamenti fiscali sono stati esaminati i documenti emessi dalla società nei confronti dei propri clienti, che avevano quale oggetto della prestazione il “rifacimento della facciata” di stabili ubicati in alcuni comuni della bassa reggiana.
Una volta analizzata la documentazione, i finanzieri guastallesi hanno eseguito approfondimenti investigativi mediante sopralluoghi ed acquisizione di informazioni in loco, al fine di rilevare l’effettività delle prestazioni rese dalla società oggetto del controllo fiscale.
In tal modo, si è potuto rilevare che alcune prestazioni fatturate con la metodologia della cessione del credito pari al 90% del fatturato non erano state mai iniziate, sebbene i documenti emessi dalla società documentassero l’effettivo realizzo e conclusione dei lavori.
Reggio, bonus facciate: scoperta frode da 108mila euro
Alcune prestazioni fatturate con la metodologia della cessione del credito pari al 90% del fatturato non erano state mai iniziate
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Modena, paura in via Emilia Centro: polizia blocca Suv con a bordo quattro persone
Articoli Recenti
Sassuolo: aggredisce e minaccia Carabinieri intervenuti in un bar, arrestato
Correggio: muore a 41 anni investito da una bici, in sella c'era Paolo Belli
Omicidio Saman Abbas, definitive le condanne per i familiari
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
