GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Rifiuta l'alcoltest dopo l'incidente, denunciato 25enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’automobilista accompagnato all’ospedale dopo aver perso il controllo del veicolo, terminato contro un garage in stradello del Luzzo. Sul posto la Polizia locale


Rifiuta l'alcoltest dopo l'incidente, denunciato 25enne
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha sbandato con l’auto e, dopo aver urtato il garage di un’abitazione, è rimasto lievemente ferito. Una volta accompagnato in ospedale, però, il conducente 25enne ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest per accertare l’eventuale condizione di ubriachezza e per questo motivo, come previsto dalla legge, è stato denunciato dalla Polizia locale di Modena con l’accusa di guida in stato di ebbrezza. L’episodio è avvenuto in stradello del Luzzo poco dopo le 22 di martedì 21 marzo.

Come ricostruito dall’Infortunistica, la vicenda si è sviluppata nei pressi dell’incrocio con via Varoli, dove il 25enne, residente in zona, ha perso il controllo di una Fiat Punto che stava guidando. Dopo lo schianto, sul posto sono arrivate le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato gli accertamenti sull’accaduto e hanno messo in sicurezza l’area, mentre un’ambulanza del 118 è intervenuta per prestare i soccorsi medici.

Il 25enne è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara a causa delle lievi contusioni riportate. Qui l’uomo è stato invitato a effettuare l’esame dell’alcoltest che ha rifiutato. Di conseguenza gli è stata contestata la violazione dell’articolo 186 del Codice della strada, proprio come se la rilevazione, se effettuata, avesse accertato una presenza di alcol nel sangue tale da collocarlo nella terza e più grave fascia individuata dalle normative. Contestualmente gli è stata ritirata la patente.

Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico del 25enne: l’ammenda (che va da 1.500 a 6mila euro), l’arresto (che può arrivare fino a un anno), la detrazione dei punti (dieci) e la durata della sospensione del documento di guida. Inoltre, l’automobilista dovrà rispondere anche dei danneggiamenti al garage urtato con la Punto.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39