Rissa tra due studentesse questa mattina al liceo Carlo Sigonio di Modena. Durante il primo intervallo si è scatenato un acceso diverbio tra due studentesse all’interno dell’istituto. La situazione è stata individuata dal personale scolastico e dai docenti di sorveglianza ed è stata riportata alla calma ma per garantire la tutela di tutti gli studenti e del personale, è stata allertata la Polizia di Stato, intervenuta sul posto con due volanti per effettuare le verifiche del caso.
'Il nostro liceo – dichiara la dirigente scolastica, Cristina Mirabella – è da sempre attento a mantenere un clima sereno e rispettoso all’interno della comunità scolastica. Episodi come questo, seppur isolati, ci spronano a rafforzare ulteriormente le attività di prevenzione e di educazione alla gestione dei conflitti, affinché i nostri studenti possano vivere la scuola come un luogo sicuro e accogliente'.
La scuola sta collaborando con le autorità per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e procederà, come previsto dal regolamento di istituto, con gli opportuni provvedimenti disciplinari.
'Desidero rassicurare famiglie e studenti: l’impegno di tutta la comunità scolastica per garantire la sicurezza non verrà mai meno. Continueremo a lavorare per promuovere il dialogo, il rispetto reciproco e la responsabilità individuale', conclude la dirigente.
Rissa tra due studentesse al liceo Sigonio di Modena: interviene la polizia
Il personale scolastico ha allertato la Polizia di Stato, intervenuta sul posto con due volanti per effettuare le verifiche del caso
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Assalita sotto casa in zona San Faustino: reagisce e mette in fuga l'aggressore
Minorenni picchiati e rapinati sui bus e all'uscita di scuola: in carcere un 20enne per 9 colpi
Schianto in strada Bellaria a Modena: due feriti gravi
Grave incidente a Cognento: motociclista 19enne in terapia intensiva
Stupro di Tabina, perizia psichiatrica per il giovane tunisino accusato anche di tentato omicidio
Condannato a tre anni il pirata della strada di Concordia
Modena, auto contromano in tangenziale: fermata 50enne completamente ubriaca



