Articoli Sport

Volley, il Modena vince al Palapanini: 3 a 0 col Monza

Volley, il Modena vince al Palapanini: 3 a 0 col Monza

Modena si gode la prima vittoria in campionato e tornerà subito in campo mercoledì sera a Piacenza


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Valsa Group vincente al Palapanini contro Monza. Modena parte con il sestetto composto da Tizi-Oualou-Buchegger in diagonale principale, Davyskiba-Porro di banda, Sanguinetti-Mati al centro con Perry libero. Monza risponde con Zimmermann al palleggio, Pádár opposto, Marttila-Atanasov martelli, Beretta-Mosca centrali con Scanferla libero. Avvio equilibrato e combattuto, Buchegger a segno e 13-13 dopo i primi cambi. Modena passa avanti, Anzani non sbaglia e 19-16. La formazione di Alberto Giuliani continua a spingere e porta a casa il primo set, pallonetto vincente di Mati per il 25-19 e 1-0. Modena comincia forte anche nel secondo parziale, ace di Tizi-Oualou e 7-5. I gialloblù non mollano di un centimetro e lottano su ogni pallone con grande grinta e determinazione, Davyskiba super protagonista con tre ace consecutivi e 23-15 con i padroni di casa in controllo. L’attacco di Buchegger chiude un set senza discussione, 25-17 e 2-0. Nel terzo parziale Monza prova a reagire al doppio svantaggio, ace di Atanasov e 11-15. Gli ospiti si mantengono avanti, battuta vincente di Larizza e 15-20 con timeout Giuliani. Modena risponde colpo su colpo e rientra in partita, ace di Ikhbayri per il 22-22 e parità ristabilita.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
Nel finale si lotta punto a punto, sono i gialloblù ad avere la meglio e a conquistare l’intera posta in palio: 26-24 e 3-0. Modena si gode la prima vittoria in campionato e tornerà subito in campo mercoledì sera (ore 20.30) a Piacenza per il primo turno infrasettimanale della stagione.

Il tabellino

Valsa Group Modena – Vero Volley Monza 3-0 (25-19, 25-17, 26-24)
Valsa Group Modena: Tizi-Oualou 2, Buchegger 20, Davyskiba 17, Porro 8, Sanguinetti 1, Mati 6, Perry (L), Anzani 3, Bento, Massari, Ikhbayri 3, Giraudo. N.E.: Tauletta, Federici (L). All. Giuliani.
Vero Volley Monza: Zimmermann 1, Pádár 11, Marttila 9, Atanasov 11, Beretta 6, Mosca 4, Scanferla (L), Velichkov, Larizza 1, Frascio 1. N.E.: Ciampi, Knipe, Pisoni (L). All. Eccheli.
ARBITRI: Zavater, Verrascina.
NOTE – durata set: 23’, 25’, 30’; tot: 78’.
Spettatori: 2862.
MVP: Vlad Davyskiba (Valsa Group Modena)
Foto Modena volley
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati