Sono Marta Goldoni, un’anziana italiana di 86 anni, e la sua badante di 74 anni, Yaroslava Kryvoruchko, le vittime del devastante rogo di Mirandola: sono state sorprese nel sonno e sono morte intossicate. Tre persone sono gravemente ferite, tra cui il marito della 86enne deceduta, attualmente ricoverato in camera iperbarica a Fidenza in gravissime condizioni, e altre 20 persone sono rimaste intossicate tra cui sei bambini.
I fatti
Arrestato un giovane straniero nordafricano. Il giovane avrebbe forzato la porta del comando e, una volta entrato, avrebbe coppe e trofei, indossato un cappellino della municipale ed un giubbotto antiproiettole. Poi, dopo aver accatastato delle carte, avrebbe appiccato il fuoco. I rumori generati hanno allarmato i residenti del piano di sopra che si sono affacciati alla finestra e lo hanno visto uscire. Da qui immediato l’allarme ai carabinieri presenti con una radiomobile in servizio a breve distanza che in subito hanno individuato e bloccato ed arrestato in flagranza.
L'arrestato
Il giovane arrestato è di origine nordafricana, irregolare senza fissa dimora. Al momento del fermo aveva con sé un accendino ed indossava il berretto della polizia municipale e il giubbotto antiproiettile. Il giovane non aveva documenti e parla poco l'Italiano. Sedicente minorrenne marocchino era già stato fotosegnalato perché fermato a Roma il 14 maggio scorso dove aveva detto di essere maggiorenne algerino. Solo l'esame delle ossa potrà stabilire l'età esatta.
Rogo Mirandola, l'arrestato era già stato fotosegnalato a Roma
Sedicente minorrenne marocchino era già stato fotosegnalato perché fermato a Roma il 14 maggio scorso dove aveva detto di essere maggiorenne algerino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Carpi, cercano di introdursi in casa di un 38enne con spray al peperoncino: tre arrestati
Sassuolo, scontro in volo tra due velivoli: ferito un pilota
Modena, violento incidente in via Nonantolana. Ancora uno schianto all'incrocio con via Cuba: quando si interverrà?
Carpi: fugge all'alt, provoca incidente, bloccato dopo inseguimento con 80.000 euro di merce rubata



