Articoli La Nera

Spaccio e degrado all'R-Nord: in manette due stranieri

Spaccio e degrado all'R-Nord: in manette due stranieri

Gli agenti della Polizia Municipale sono entrati nei vani scale dove La Pressa aveva documentato bivacchi notturni, abitati da senza fissa dimora e spacciatori


2 minuti di lettura

Dopo le numerose e continue segnalazioni arrivate nei giorni scorsi e documentate anche dal nostro quotidiano relative all'occupazione di stranieri senza fissa dimore, clandestini e spacciatori, nei vani scale dello stabile R-Nord, compreso nella aree di proprietà del Comune (che nel corso del tempo ha acquistato e ristrutturato variandone le metrature più della metà degli appartamenti presenti, lasciandone molti vuoti), gli agenti della Polizia Municipale del nucleo problematiche del territorio e gli operatori del quartiere 2, in borghese, hanno deciso di entrare nell'ingresso che si affaccia sulla galleria coperta dove è solito registrarsi un via vai di persone sospette.

Gli agenti sono intervenuti bloccando due stranieri che si erano rifugiati nella scala antincendio del palazzo. Il fermo è stato tutt'altro che agevole in quanto i due hanno opposto una strenua resistenza tentando di sfuggire al controllo e solo dopo lunghi minuti di colluttazione, sono stati ammanettati.

Dopo una violenta colluttazione i due uomini sono stati fermati. Si tratta di un nigeriano e un ghanese, trovati in possesso di droga.  Avevano il loro covo nel cavedio della scala antincendio.

Da un successivo controllo è emerso anche il motivo del tentativo di fuga, uno dei due era infatti in possesso di 20 grammi di shaboo,
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
una droga sintetica molto pericolosa, che crea tra l’altro una fortissima dipendenza sin dalle prime assunzioni.

I due uomini sono stati quindi portati al Comando di via Galilei dove sono stati identificati e successivamente denunciati per resistenza e per possesso di stupefacenti. Si tratta di K. J. ghanese di 27anni e K. O. nigeriano di 32 anni; entrambi noti alle forze dell'ordine in quanto già censurati per reati inerenti gli stupefacenti; sul nigeriano pendeva già una misura restrittiva.

Nel complesso R-Nord gli operatori hanno inoltre sgomberato alcuni locali pertinenti alla scala antincendio, da materassi, coperte, indumenti e altri oggetti, che i due avevano accumulato utilizzandoli per allestire il loro covo, in particolare nel cavedio della scala.

Nella foto a sinistra e in alto a destra due immagini scattate durante l'operazione  con i vani scale e la galleria invase dai bivacchi e, in basso a destra, la foto pubblicata nei giorni scorsi da La Pressa con il bivacco creato da uno straniero in un pianerottolo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati