Articoli La Nera

Terra dei Padri, anarchici inneggiano alla Strage di Acca Larentia

Terra dei Padri, anarchici inneggiano alla Strage di Acca Larentia

'Questo striscione è una chiara rivendicazione della stessa logica criminale'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

 
'Oggi come allora: fascio trema ancora'. Questo lo striscione firmato dagli anarchici apparso questa mattina davanti alla sede del Circolo La Terra dei Padri di Modena. La data scelta non é casuale, il 7 gennaio del 1978 due militanti della sezione Msi  di Via  Acca Larentia a Roma (Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta) vennero uccisi sotto i colpi del piombo terrorista e un terzo venne ucciso dalle forze dell'ordine nei tafferugli che seguirono l'attentato.
 
'Questo striscione é una chiara rivendicazione della stessa logica criminale - affermano i responsabili della Terra dei Padri -. Ancora una volta è chiaro a tutti chi pesca nel torbido per alimentare la tensione di uno scontro  che alla nostra Associazione non interessa minimamente, in quanto l'area  che esprime queste intimidazioni non ha nessuna dignità e nessuna capacità di interloquire né dal punto di vista politico né dal punto di vista  culturale con le nostre proposte. Quella stessa area 'antagonista o sedicente anarchica' da cui probabilmente é partita  l'azione che ha causato l'incendio del nostro Circolo il 24 maggio 2017'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati