Articoli La Nera

Tragedia a Reggio Emilia: malore a scuola, muore a 13 anni

Tragedia a Reggio Emilia: malore a scuola, muore a 13 anni

Il 13enne, Riccardo Curreli è morto improvvisamente ieri mattina sulle scuole delle scuole medie Manzoni di Reggio


1 minuto di lettura

Tragedia alle scuole medie Manzoni di Reggio Emilia. Un ragazzino di 13 anni che frequentava la terza media è morto stroncato da un malore improvviso.
È successo ieri mattina, poco prima delle 8.
Il 13enne, Riccardo Curreli, è entrato dalla porta d'ingresso dell'istituto e stava per salire le scale per dirigersi in classe. Ma all'improvviso ha avuto un malore e si è accasciato al suolo. Il personale scolastico lo ha subito soccorso e ha chiamato immediatamente il 118.
In poco tempo sono arrivati i medici e il personale sanitario con un'ambulanza e un'automedica. Hanno tentato a lungo di rianimarlo. Poi la corsa disperata all'ospedale Santa Maria Nuova dove ogni tentativo è stato vano ed è stato constatato il decesso. Riccardo a quanto risulta dalla scuola non soffriva di alcuna malattia pregressa.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati