'Adesso è libero'. Queste le parole che, come riporta l'Ansa, avrebbe pronunciato la babysitter fermata ieri per il tentato omicidio di un bimbo di un anno a Soliera quando il piccolo si trovava sul selciato sotto casa, da poco caduto dal secondo piano.
Ora il piccolo è ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna. La frase della donna sarebbe stata riferita da vicini che l'hanno vista immobile, davanti alla finestra, ieri mattina.
La babysitter ieri è stata interrogata ma, in stato confusionale, non sarebbe stata in grado di ricostruire i fatti con i carabinieri. L'udienza di convalida è stata fissata per venerdì 3 giugno, alle 9, nel carcere modenese di Sant'Anna. La 32enne è in cella da ieri, dopo l'interrogatorio in caserma.
Questa mattina la sua legale, Francesca Neri, l'ha incontrata: 'È ancora emotivamente provata, ma mi è sembrata un po' più tranquilla. Si è anche informata sullo stato di salute del piccolo. Per il resto è sempre molto assente e non ha detto nulla sulla dinamica della caduta'. Non si esclude la possibilità di richiedere una perizia psichiatrica. 'Sempre che il pubblico ministero non esprima la volontà di fare un incidente probatorio', specifica l'avvocata Neri.
Il bambino, dopo la notte trascorsa in ospedale, è ancora in gravi condizioni ma stabili.
Tragedia Soliera, legale della babysitter: 'Molto assente, non parla dell'accaduto'
Non si esclude la possibilità di richiedere una perizia psichiatrica. 'Sempre che il pubblico ministero non esprima la volontà di fare un incidente probatorio'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Articoli Recenti
Colpito da malore, muore a 39 anni durante una escursione
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino

