Articoli La Nera

Violentano un ragazzo e lo ricattano: pakistani arrestati a Modena

Violentano un ragazzo e lo ricattano: pakistani arrestati a Modena

I fatti sono avvenuti nell'ottobre 2023: i quattro pakistani erano tutti in attesa del riconoscimento di rifugiato politico


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Tre pakistani sono stati arrestati perché accusati di aver violentato un connazionale e averlo successivamente minacciato di divulgare un video su quel rapporto qualora non avesse dato loro dei soldi. La vittima ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto e da quella denuncia è scattata l'inchiesta del pm Elisabetta Labanti, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. I fatti sono avvenuti nell'ottobre 2023, quando i quattro pakistani - tutti in attesa del riconoscimento di rifugiato politico - erano ospiti in un centro di prima accoglienza del Teramano (l'episodio di violenza sarebbe avvenuto fuori dalla struttura).
A raccontare la vicenda è il quotidiano abruzzese 'il Centro'. I tre, accusati di violenza di gruppo ed estorsione, sono stati rintracciati in provincia di Modena e Bergamo, dove nel frattempo erano ospitati in altri centri, e quindi rinchiusi nelle carceri di quei territori. Delle indagini si sono occupati i carabinieri della Compagnia di Giulianova. All'esito degli accertamenti, il gip ha accolto la richiesta di ordinanze di custodia cautelare presentata dalla Procura. Nei prossimi giorni i tre arrestati compariranno davanti al gip per gli interrogatori di garanzia.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati