Il Nido a Bastiglia può contare su una nuova sezione che sarà inaugurata sabato 20 gennaio e che si va ad aggiungere a quella già esistente.
Ad ospitare la nuova sezione è il Nido La Locomotiva in via Tintori, oggetto di un importante intervento di riqualificazione degli impianti finanziato dalla Fondazione di Modena e dal Comune di Bastiglia. I lavori hanno consentito, in base alle normative regionali, di accogliere ora fino a 35 bambini, 11 in più rispetto ai 24 di prima.
A rendere possibile l'incremento di posti disponibili, dal punto di vista della loro gestione, anche il finanziamento concesso all'Unione dei Comuni del Sorbara dalla Regione Emilia-Romagna, al quale le singole amministrazioni comunali hanno aggiunto risorse proprie riuscendo così ad ampliare l'offerta per la fascia 0-3 anni.
'Grazie a questa seconda sezione al Nido d'Infanzia - commenta il vicesindaco Manuela Rossi (nella foto) - potremo dare una risposta alla quasi totalità delle famiglie che erano in lista d'attesa. È un importante passo avanti per un servizio sempre più richiesto, riconosciuto come fondamentale per lo sviluppo del bambino e come risorsa per una miglior conciliazione vita-lavoro'.
La gestione del Nido è affidata alla Cooperativa sociale Gulliver.
Sabato 20 gennaio la giornata, in via Tintori 26 a Bastiglia, si apre alle 10 con gli interventi delle autorità locali e dell'assessore regionale al Welfare Igor Taruffi. Dopo il taglio del nastro, è previsto un rinfresco e il programma inaugurale prosegue con “Nido Aperto” per visitare il servizio e gli spazi dove sarà allestita una mostra fotografica sulle attività del nido. Previsti, in mattinata, anche due laboratori esperienziali dedicati alle bambine e ai bambini presenti.
Bastiglia, il Nido si amplia: accoglierà 35 bimbi rispetto agli attuali 24
Il vicesindaco Rossi: 'Potremo dare una risposta alla quasi totalità delle famiglie che erano in lista d'attesa'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Articoli Recenti
Bomporto, schianto frontale tra due auto: muore un 68enne
Nubifragio: strade interrotte per alberi caduti nella bassa
Violento temporale colpisce la provincia: danni e disagi ma nessun ferito
Fermato per un controllo stradale, aveva 6 dosi di cocaina nel cruscotto: arrestato


