Articoli La Provincia

Candidato Pd Carpi, è ufficiale la sfida a due tra Righi e Taurasi

Candidato Pd Carpi, è ufficiale la sfida a due tra Righi e Taurasi

Comitato di garanzia composto, per il PD, da Claudio Bergianti e Marc'Aurelio Santi, e da altri due garanti per ognuna delle forze della coalizione


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Scaduto, oggi alle 12, il termine per presentare ulteriori nominativi, e non essendo emerse altre proposte, è ufficiale: a sfidarsi alle Primarie per scegliere il candidato sindaco per la coalizione di centro sinistra per le elezioni amministrative a Carpi saranno Riccardo Righi e Giovanni Taurasi.
Architetto e attuale assessore a Urbanistica, Ambiente e Smart City del Comune Righi, storico, già Presidente del Consiglio Comunale di Carpi e dipendente della Regione Emilia-Romagna Taurasi.
Nel corso dell’Assemblea comunale degli iscritti del Partito Democratico dello scorso venerdì 19 gennaio è stato approvato il Regolamento per le Primarie, poi sottoscritto dalle forze alleate Carpi Comune, Verdi, Carpi 2.0, Laboratorio Carpi, Italia Viva, +Europa: inizia così il percorso di confronto e mobilitazione che porterà al voto di domenica 3 marzo, quando, dalle ore 8 alle 20, si potranno recare nei seggi tutti i residenti sul territorio del Comune che abbiano compiuto 16 anni e dichiarino di essere sostenitori di uno dei partiti che costituiscono la coalizione.

A vigilare sul corretto svolgimento delle Primarie – che in ogni caso tutti i partecipanti all’assemblea del Pd, dal Sindaco Bellelli ai Segretari cittadino, provinciale e regionale Depietri, Solomita e Tosiani, fino ai due candidati, hanno sottolineato debbano rappresentare una grande opportunità
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
di dibattito, dialogo con la città e mobilitazione – sarà un Comitato di garanzia composto, per il PD, da Claudio Bergianti e Marc'Aurelio Santi, e da altri due garanti per ognuna delle forze della coalizione.
Tappa intermedia, per i due candidati, sarà quella di raccogliere un minimo di 200 e un massimo di 250 firme entro le 12 di domenica 4 febbraio.
'Non dobbiamo dimenticare – commentano Daniela Depietri e Roberto Solomita, rispettivamente Segretaria cittadina e della Federazione provinciale del PD – che la sfida da vincere sarà quella di giugno, quando i carpigiani tutti sceglieranno il loro Sindaco. Queste primarie dovranno servire proprio ad accendere l’entusiasmo, facendo conoscere i candidati, coinvolgendo il nostro popolo, dialogando con la società, ascoltandola e facendo tesoro delle idee e proposte che emergeranno. Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per ottenere la fiducia della maggioranza delle carpigiane e dei carpigiani, e queste Primarie saranno un’opportunità, all’insegna della correttezza, seppur nelle differenze. E la responsabilità di fare in modo che sia così è in capo a noi tutti: iscritti, dirigenti e candidati. Dipende soltanto da noi, ma ci sono tutte le condizioni perché queste settimane di confronto rappresentino davvero uno splendido percorso di democrazia e dialogo'.
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati