'Nuovo episodio critico all’ospedale Ramazzini di Carpi. A causa di nuove infiltrazioni d’acqua, nelle scorse ore è crollato un controsoffitto all’interno di una stanza del reparto di terapia intensiva. I pazienti presenti sono stati trasferiti in via precauzionale, ma l’episodio ha riacceso le polemiche sulle condizioni della struttura'.
A intervenire è Antonio Platis, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, che parla di 'fatto gravissimo e di ulteriore dimostrazione del degrado strutturale in cui versa il Ramazzini'.
'Il ciclo di vita dell’ospedale – afferma Platis – è concluso da tempo, ma la Regione per almeno venti anni ha perso tempo e rinviato il progetto di campagna elettorale in campagna elettorale. Anche dopo il drammatico sisma del 2012, l’Ausl ha preferito limitarsi ad intascare i rimborsi delle assicurazioni invece di valutare un progetto ampio, valorizzando realmente i territori sia di Mirandola sia di Carpi. Ora ci troveremo di fronte a nuove maxi spese al Ramazzini che saranno soltanto l’ennesimo rattoppo, in netto contrasto con la narrazione trionfale che la sinistra ha sempre fatto della sanità emiliano-romagnola'.
Il caso è stato prontamente sottoposto anche alla Giunta regionale con una interrogazione del presidente del Gruppo Forza Italia nell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Pietro Vignali. Il capogruppo azzurro ha chiesto chiarimenti urgenti sulla vicenda e di conoscere quali misure la Regione intenda adottare per mettere in sicurezza la struttura nell’attesa del nuovo ospedale che sarà realizzato fra oltre 8 anni.
Carpi, crollo in Rianimazione, Platis: 'Risultato di venti anni di perdite di tempo della Regione'
'Fatto gravissimo e ulteriore dimostrazione del degrado strutturale in cui versa il Ramazzini'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, incendio in un magazzino di mangimi
Castelfranco, vicenda Cà Vazzona: il Tar dà ragione a Nuova Immobiliare, dal Comune possibile indennizzo da oltre 800.000 euro al ricorrente
A Pavullo non si nasce più ma la ginecologia aumenta visite e interventi
Castelfranco, violenta lite nella notte. Il sindaco: 'Domani nuova ordinanza'
Articoli Recenti
Vignola: una rotonda intitolata al pasticciere Eugenio Gollini, creatore della torta Barozzi
Carpi, guasto nel reparto Rianimazione dell'ospedale: pazienti trasferiti
Carpi, drammatico scontro tra due auto: due feriti gravemente
Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello: allarme furti, ora i sindaci Pd lanciano un sos


