Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Elisa Manfredini ha spento martedì 100 candeline nella sua casa di Levizzano Rangone, attorniata da figli e familiari. Come consuetudine in questi casi, anche il Comune di Castelvetro ha voluto festeggiarla con una pergamena di felicitazioni. A consegnarla nelle mani della centenaria il neoletto sindaco Federico Poppi, alla sua prima occasione con fascia tricolore. La curiosità non sta tanto in questo, quanto nel fatto che la signora centenaria è la madre di Lorenzo Fiorentini, uno dei due competitor di Poppi alla carica di sindaco fino al giorno prima. Ovviamente entrambi, ancora freschi di battaglia elettorale, presenti insieme nella foto di rito.
Nata l’11 giugno 1924 a Castagneto di Pavullo nel Frignano, Elisa vive a Levizzano dal 1959, quando si trasferì con marito e figli in cerca di un podere agricolo più agevole del precedente. A suo dire, nessun particolare segreto di longevità, se non tanto lavoro, mangiando un po’ di tutto e “facendo sempre alla meglio” nella vita.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>