Un’altra centenaria a Castelvetro. A celebrare il traguardo del secolo di vita questa volta è stata Giovannina Colombini, festeggiata da familiari e amici nella sua casa a due passi dal capoluogo. Come sempre, nell’occasione c’è stata anche la visita del sindaco Federico Poppi che ha consegnato alla festeggiata una pergamena di felicitazioni a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità castelvetrese.
Giovannina è nata il 13 ottobre 1925 a Castelvetro, dove ha sempre vissuto e lavorato. Oltre alla mansione di casalinga, infatti, ha praticamente sempre lavorato con gli animali: per diversi anni all’ex-Centro selvaggina di Castelvetro e, a casa propria, con il suo famoso allevamento di conigli. Il marito, Viterbo Cassanelli, venuto a mancare nel 1982, era noto per essere stato il primo spazzino comunale di Castelvetro.
Il segreto della longevità di Giovannina? Non si sa, ma chi l’ha conosciuta bene sostiene che lei nella sua vita ha sempre lavorato molto e mangiato poco.
Castelvetro festeggia i 100 anni di Giovannina Colombini
Giovannina è nata il 13 ottobre 1925 a Castelvetro, dove ha sempre vissuto e lavorato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Carpi, controlli anticrimine: 109 persone identificate, espulso un cittadino ghanese
Attesa e ritardi finiti: a Mirandola apre la terapia semintensiva
Migliorano le condizioni della tredicenne di Montese caduta dal balcone
Pd: 'Cara Budri, il cittadino mirandolese che deve fare accertamenti dove andrà?'

 (1).jpg)
