Sanzioni penali superiori ai 13.000 euro, multe amministrative per 8.500 euro e la sospensione immediata di un’attività commerciale: è questo l’esito dei controlli straordinari condotti il 10 e 11 luglio nei comuni di Sassuolo, Formigine e Vignola dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Modena.
I militari hanno ispezionato sette esercizi attivi nel settore del gioco e delle scommesse, rilevando diverse irregolarità in materia giuslavoristica e di sicurezza. Tra i casi più gravi, quello di un locale situato in zona Stazione a Sassuolo: il titolare, 42 anni, è stato sanzionato e il suo esercizio sospeso.
Durante l’operazione sono state identificate 57 persone, di cui 19 con precedenti penali o di polizia. Tra queste, un pensionato 78enne è stato segnalato ai servizi sociali come potenzialmente a rischio ludopatia, alla luce del suo comportamento e della situazione economica familiare.
I controlli si inseriscono nella campagna dell’Arma contro il Gioco d’Azzardo Patologico (Gap), con l’obiettivo di contrastare le dipendenze e tutelare le fasce più fragili della popolazione. Un’azione capillare che unisce legalità e attenzione sociale.
Controlli sul gioco d'azzardo legale: multe, sospensioni e segnalazioni
L’esito dei controlli straordinari condotti il 10 e 11 luglio a Sassuolo, Formigine e Vignola dai carabinieri della Compagnia di Sassuolo, e dal Nucleo Ispettorato del lavoro dei Carabinieri di Modena. Oltre 20.mila euro transazioni penali e amministrative
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Articoli Recenti
Soliera, rapina una anziana di 87 anni: arrestato napoletano 47enne
Rigenerazione: a Cavezzo l'ex Casa del custode' diventa Casa dei Giovani
Carpi, sospetto caso di arbovirosi: al via disinfestazione cautelativa: poi l'allarme rientra
Fiorano, 19enne non si ferma all’alt e fugge ad oltre 170 km/h: arrestato



