La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Finale, comandante Polizia locale guidava in stato di ebbrezza: attivata Commissione

Finale, comandante Polizia locale guidava in stato di ebbrezza: attivata Commissione

Il sindaco di Finale Emilia Poletti è intervenuto in Consiglio comunale sull'episodio che ha visto protagonista il comandante della polizia locale, Ferioli


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Il Comune di Finale Emilia attiverà quello che prevede il contratto nazionale dei pubblici dipendenti, ovvero una commissione di verifica per valutare le misure più idonee del caso'. Così il sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti è intervenuto in Consiglio comunale sull'episodio che ha visto protagonista il comandante della polizia locale, Fabio Ferioli.
Fermato dai carabinieri di Cento all'uscita di un bar all'ora di pranzo, fuori servizio ma ancora con la divisa della polizia locale addosso, Ferioli era risultato positivo all'alcoltest e per questo si era visto ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza, avendo un tasso alcolemico accertato superiore agli 0,5 grammi per litro. Il fatto era accaduto martedì nella frazione di Alberone di Cento.
'Solo al termine di questa istruttoria e nel caso della adozione di una sanzione, diremo di concerto con la parte interessata il percorso che attiveremo - ha aggiunto il sindaco in Consiglio -. Una comunicazione obbligatoria per non alimentare ulteriormente la risonanza mediatica'.

 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati