'Tutto bello all’apparenza, peccato che se si fa il saldo ad oggi il comune di San Cesario sul Panaro ha incassato 1,9 milioni di euro e ne ha persi oltre 8, tutti su questioni strategiche, dal PNRR Sport nelle scuole (360.000), passando per le piste ciclabili San Cesario Bastiglia Ravarino (2.279.000), coesione sociale Villa Boschetti – servizi (300.000), bando regionale riqualificazione energetica edifici comunali – Villa Boschetti (600.000) e per finire il famigerato bacino irriguo di Altolà (4.500.000) con l’allarme siccità che comincia a risuonare e con l’opera inutilizzata e inutilizzabile nonostante, ed è sempre bene ricordarlo, i 5.700,000 euro di denari pubblici spesi fino ad ora'. Sono le conclusioni tratte dal Consigliere comunale Mirco Zanoli a commento dell'elenco dei finanziamenti e dei finanziamenti previsti per il comune di San Cesario derivanti da fondi PNRR e presentato nell'ultima seduta del Consiglio Comunale.
'Guardando i dati e l'esito delle candidature presentate, non capiamo l’entusiasmo riscontrato dalla maggioranza in consiglio comunale'- commenta Zanoli. 'Per una Amministrazione è doveroso presentare progetti validi per la propria comunità e puntare a farsene accogliere il più possibile, profondamente sbagliato quindi volere cavalcarne gli esiti, tanto più se quelli negativi rappresentano un ammontare molto più alto rispetto a quello dei finanziamenti non concesso. Perché delle due l’una, ovvero, se ad ottenere 1,9 milioni di euro di risorse si è bravi, perdendone oltre il quadruplo cosa si è?'
'Fondi Pnrr San Cesario, entusiasmo del Comune fuori luogo'
Il consigliere comunale di Rinascita Locale Mirco Zanoli analizza l'elenco dei progetti finanzati e conclude: 'A fronte di 1,9 milioni incassati, 8 sono stati persi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Sassuolo, è morta a 59 anni Giulietta Cerina titolare dello storico negozio di calzature di piazza Garibaldi
Prignano piange l'ex assessore Michela Aguzzoli, deceduta dopo una lunga malattia a 37 anni
Articoli Recenti
Schianto sulla via Emilia a Castelfranco: coinvolta un’automobile e un centauro
Tribunale di Modena sul territorio: inaugurato sportello comprensorio ceramico
Soliera, nascondono droga nella casa in comodato d’uso: denunciati 5 nordafricani
Castelfranco, operaio si infortuna sul tetto del Duomo: salvato


