Ieri mattina, intorno alle ore 10.40, nel corso dell’attività di pattugliamento, gli agenti della squadra Volante del Commissariato di Carpi hanno fermato per un controllo una autovettura. Il conducente si è mostrato da subito particolarmente agitato e dall’abitacolo promanava un forte odore di hashish. Da qui il controllo diretto all'interno dell'auto. Nel corso dell’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto all’interno di una borsa a tracolla da uomo un involucro di hashish per un peso complessivo di 29,62 grammi, due contenitori in plastica, contenenti rispettivamente 12 grammi e 7,23 grammi di hashish, oltre a 290 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
La perquisizione è stata estesa al domicilio con esito positivo: sono stati, infatti, rinvenuti nella camera da letto un bilancino di precisione e un coltello da cucina verosimilmente utilizzato per suddividere la sostanza stupefacente in quanto sulla lama erano presenti tracce della stessa.
Nell'ultimo periodo è stato intensificato anche il controllo del territorio ferroviario da parte della Polizia di Stato. I risultati sono importanti: 10697 persone controllate, 1 arrestato, 40 denunciati e 22 sanzioni amministrative elevate:
Nel complesso sono stati 673 i servizi di pattuglie nelle stazioni e lungo le principali linee ferroviarie e 49 quelli a bordo di 104 treni. 29 i servizi antiborseggio in abiti civili, potenziati per prevenire e contrastare reati come furti e truffe, solitamente in aumento nei periodi di festa anche in ragione del maggiore afflusso di passeggeri, 10 i minori non accompagnati rintracciati e restituiti alle famiglie o collocati in comunità.
Nella foto, la sede del Commissariato di Carpi
Carpi, in auto con 48 grammi di hashish: arrestato dalla Polizia
L'agitazione all'atto della richiesta di mostrare patente e libretto ha tradito un 43enne. Perquisita l'auto e l'appartamento. Nell'ultima settimana più controlli su treni e stazioni ferroviarie
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Fine settimana tra sagre ed eventi in provincia
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Comune di Medolla, riaperto lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici
Nuovo gattile dell’Unione Terre d'Argine, approvato il progetto esecutivo

 (1).jpg)
