Articoli La Provincia

Lite a Bastiglia, arrestato l'uomo che vive nel cimitero

Lite a Bastiglia, arrestato l'uomo che vive nel cimitero

Loi ha ferito con un coltello un marocchino 35enne che lo aveva colpito con un pugno al volto


1 minuto di lettura

Arrestato per porto abusivo di armi e lesioni personali. E' finito in carcere ieri Marcello Loi, il 58enne di Bastiglia che da mesi vive nel cimitero del paese e che anche dai microfoni di Rete4 ha chiesto ripetutamente aiuto all'amministrazione comunale. Una lite con un marocchino 35enne nel cortile della Polivalente Forum, in centro a Bastiglia, è finita infatti con l'accoltellamento dell'immigrato da parte di Loi. Il marocchino che prima aveva colpito il bastigliese con un pugno al volto, è stato ferito a un braccio ed è stato portato in ospedale (è già stato dimesso oggi e guarirà in 15 giorni) mentre il 58enne è stato trasportato in caserma ed arrestato.

'Oggi ci ritroviamo a commentare ancora una volta atti di violenza che si sarebbero potuti evitare - afferma Salvatore Diana di Forza Italia -. La cosa che fa più rabbia è che il giorno prima l'uomo già aveva aggredito la vittima con la stessa arma ma senza ferirlo e non si sono presi provvedimenti. Oggi a gran voce rivendichiamo l'allontanamento di questo soggetto, oltre a chiedere più sicurezza per i bambini e per tutti noi. In questo contesto anticipo che nei prossimi giorni ci sarà la costituzione di un comitato per la sicurezza a Bastiglia'.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati