Articoli La Provincia

Primavera bianca: 15 centimetri di neve sull'Appennino modenese

Primavera bianca: 15 centimetri di neve sull'Appennino modenese

Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. Scenario invernale con 15 centimetri anche a Lago della Ninfa e Passo del Lupo. Quota neve a 1200 metri in abbassamento durante la notte, Anche Sestola imbiancata.


1 minuto di lettura

Sono caduti circa 15 centimetri di neve nella giornata di giovedì 18 aprile nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, nell’alto Appennino modenese, comportando l’uscita dei mezzi della Provincia per la pulizia delle strade, che al momento sono tutte aperte e percorribili.
Nella serata di oggi giovedì 18 aprile i tecnici, inoltre, usciranno per salare le strade maggiormente a rischio di ghiaccio, tra cui la strada provinciale 32 di Frassinoro e la strada provinciale 324 del Passo delle Radici.

Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone quest'anno di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 62 sono in montagna e 53 in pianura.
I mezzi spargisale sono 27 (13 in montagna e 14 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 14 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Circa 15 centimetri quelli che si erano già depositati anche a livello di passo e del Lupo e del Lago della Ninfa, a a cui si riferisce la foto. La quota neve, in abbassamento, si è attestata sui 1200 metri, imbiancando anche Sestola

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati