La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

A parlare sono i capigruppo di Forza Italia Valerio Giacobazzi e di Formigine Futura Maurizio Prandi


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Come al solito le minoranze sono relegate in un dimenticatoio istituzionale. Mi riferisco al sistema raccolta differenziata, distribuzione sacchetti e funzionalità del sistema complessivo che oggi l’amministrazione, sulla stampa, si erge a paladino delle modifiche al servizio Hera-Atersir dimenticando, almeno, il contributo delle minoranze. Siamo stati noi, dell’opposizione, a sollecitare le necessarie modifiche al sistema complessivo di raccolta e di funzionalità del sistema, dalle isole ecologiche alla distribuzione dei sacchetti, ma l’assessore Giorgia Lombardo intervenendo sulla stampa si appropria dei risultati cercando di accaparrarsi le simpatie dei cittadini'.
A parlare sono i capigruppo di Forza Italia Valerio Giacobazzi (nella foto) e di Formigine Futura Maurizio Prandi.

 

'Non lasciatevi ingannare, la nostra Amministrazione aveva addirittura respinto in Consiglio Comunale le nostre richieste facendo spallucce già a settembre dello scorso anno, guarda caso, come dichiarato, proprio quando il lavoro amministrativo dell’assessore è iniziato. Poi che risultato ha ottenuto l’assessore, a distanza di mesi che conquiste con il grande lavoro svolto? Solo la distribuzione dei sacchetti tutti i giorni mentre a Modena nello stesso periodo hanno ottenuto il reintegro dei cassonetti e cambiato il sistema di raccolta. Noi cittadini invece, a Formigine, con le tariffe più alte della provincia, dovremo recarci ancora presso le isole ecologiche con notevole perdita di tempo per le pratiche e augurarci che la tessera funzioni interfacciandosi con il sistema di lettura sul cassonetto o, in alternativa, tenerci i sacchetti in casa. Forse era vero risparmio verificare alternative al rifacimento del campo Bora invece di pianificare 800mila euro e risparmiare gnocco fritto in piazza solo per far baldoria accantonando i veri problemi del nostro Formigine'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati