Articoli La Provincia

San Cesario: fumo denso da azienda ed aria irrespirabile, residenti in strada

San Cesario: fumo denso da azienda ed aria irrespirabile, residenti in strada

Allarmati postano video della ditta Sibelco e contattano la nostra redazione. 'Vogliamo risposte dalle autorità'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Una densa nube di fumo ha avvolto nella notte l’area attorno alla Sibelco, azienda specializzata nella lavorazione di scarti e vetro, sollevando forte allarme tra i residenti. Sui socia, dalle prima ore del giorno, la testimonianza di diversi cittadini, che raccontano di aver vissuto ore di vera e propria emergenza sanitaria. Oltre le immagini anche video del fumo in uscita.

'Si sono alzate grandi nubi di fumo che oltre al grande spavento ci hanno costretti a fuggire, perché sia in casa che fuori era diventato impossibile respirare' -afferma una residente. 'Per l’ennesima volta chiedo alle autorità competenti cosa siamo costretti a respirare continuamente. Noi, come cittadini, pretendiamo la sicurezza per la nostra incolumità e salute’.

Secondo le ricostruzioni, le emissioni anomale si sarebbero sprigionate tra le 2 e le 4 del mattino. I residenti della zona circostante raccontano di essersi svegliati con l’aria densa, l’odore acre e una sensazione di bruciore alla gola. Molti di loro sono usciti dalle abitazioni nel cuore della notte.
I cittadini affermano di avere contattato direttamente i vigili del fuoco, anche se ad ora nessun riscontro ufficiale dalle autorità al momento è stato fornito. Ne abbiamo fatto richiesta.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati