I numeri in politica forse non sono tutto, ma sicuramente contano. A Medolla, comune storicamente di centrosinistra, al voto di giugno potrebbe accadere una piccola rivoluzione.
Il sindaco uscente Alberto Calciolari si ripresenta infatti per il secondo mandato, ma questa volta troverà di fronte un centrodestra unito. Cinque anni fa infatti Calciolari vinse con solo il 46% (a Medolla, con poco più di 6mila abitanti, non è previsto il ballottaggio) e per vestire la fascia tricolore dovette ringraziare la spaccatura della opposizione che si presentò con Lavinia Zavatti e Marco Bergamini.
Ebbene, questa volta il centrodestra si è unito e, insieme alle civiche, ha deciso di puntare sulla stessa Lavinia Zavatti che si presenta con la lista civica 'Medolla al centro', sostenuta da tutti i partiti di centrodestra. I numeri, come detto, non sono tutto, ma, se si considera anche l'apprezzamento di cui gode la Zavatti per il suo lavoro in questi cinque anni in Consiglio comunale, il centrosinistra per la prima volta, in uno dei Comuni simbolo del sisma, vede fortemente compromesse le proprie certezze.
Voto Medolla, Lavinia Zavatti ci crede: i numeri spingono il centrodestra
Cinque anni fa infatti Calciolari vinse con solo il 46%, ma questa volta il centrodestra si presenta unito
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Fine settimana tra sagre ed eventi in provincia
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'
Nuovo gattile dell’Unione Terre d'Argine, approvato il progetto esecutivo

 (1).jpg)
