Articoli La Provincia

Voto Medolla, Lavinia Zavatti ci crede: i numeri spingono il centrodestra

Voto Medolla, Lavinia Zavatti ci crede: i numeri spingono il centrodestra

Cinque anni fa infatti Calciolari vinse con solo il 46%, ma questa volta il centrodestra si presenta unito


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

I numeri in politica forse non sono tutto, ma sicuramente contano. A Medolla, comune storicamente di centrosinistra, al voto di giugno potrebbe accadere una piccola rivoluzione.
Il sindaco uscente Alberto Calciolari si ripresenta infatti per il secondo mandato, ma questa volta troverà di fronte un centrodestra unito. Cinque anni fa infatti Calciolari vinse con solo il 46% (a Medolla, con poco più di 6mila abitanti, non è previsto il ballottaggio) e per vestire la fascia tricolore dovette ringraziare la spaccatura della opposizione che si presentò con Lavinia Zavatti e Marco Bergamini.
Ebbene, questa volta il centrodestra si è unito e, insieme alle civiche, ha deciso di puntare sulla stessa Lavinia Zavatti che si presenta con la lista civica 'Medolla al centro', sostenuta da tutti i partiti di centrodestra. I numeri, come detto, non sono tutto, ma, se si considera anche l'apprezzamento di cui gode la Zavatti per il suo lavoro in questi cinque anni in Consiglio comunale, il centrosinistra per la prima volta, in uno dei Comuni simbolo del sisma, vede fortemente compromesse le proprie certezze.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati