Articoli La Provincia

Voto San Prospero, appello del Pd: 'Primarie o nome unitario'

Voto San Prospero, appello del Pd: 'Primarie o nome unitario'

'L’Assemblea rivolge un appello unanime a Sauro e ad Eva, perché esercitino tutta la responsabilità e il buon senso necessario perché si eviti la divisione'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Nella sera di lunedì 24 febbraio si è tenuta l’assemblea degli iscritti del Pd di San Prospero, alla presenza del segretario provinciale Stefano Vaccari, con un dibattito che si è sviluppato con numerosi interventi e si è concluso con il voto unanime della relazione politica introduttiva di Simone Silvestri, segretario commissariale del Circolo.
'Il sentimento di tutti è quello dell’urgenza di una composizione di possibili fratture, rispetto alla presenza in campo di due candidature, quella di Sauro Borghi e di Eva Baraldi, che trovano entrambe apprezzamenti nella base degli iscritti del Partito Democraitco. La comunità di San Prospero non ha bisogno di ulteriori lacerazioni, ma di un Pd e di un centrosinistra unito. Questo però esige la responsabilità delle persone, per una composizione, con gli strumenti della migliore politica. L’Assemblea rivolge un appello unanime a Sauro e ad Eva, perché esercitino tutta la responsabilità e il buon senso necessario perché si eviti la divisione del centrosinistra e della coalizione, convenendo sullo svolgimento delle primarie di coalizione o in alternativa sulla condivisione di una candidatura unitaria - afferma Silvestri -. C’è il tempo per percorrere l’una o l’altra strada, e il dovere di farlo.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
L’Assemblea si ritiene quindi permanentemente convocata per approvare una proposta di regolamento delle primarie o una proposta di candidatura unitaria'.
'La stessa Assemblea ha condiviso che, di fronte all’eventuale irragionevole indisponibilità a percorre l’una o l’altra strada, non si farebbe lacerare e strattonare da una parte e dall’altra, ma rimetterebbe agli elettori democratici e del centrosinistra, nelle urne elettorali, di stabilire chi avrà l’onore e l’onere di amministrate San Prospero nei prossimi cinque anni - chiude il Pd -. Questa comunità politica non ha sicuramente bisogno, in questo momento, di ulteriori fratture: se non ci sarà responsabilità unitaria, sarà il PD ad assumersi questa responsabilità'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati