Aimag, Pd Mirandola si sveglia: 'Non è garantito controllo pubblico'
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Aimag, Pd Mirandola si sveglia: 'Non è garantito controllo pubblico'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il segretario Pd di Mirandola interviene sul caso Aimag, contraddicendo il centrodestra e il Pd provinciale che ieri aveva parlato di 'vittoria di tutti'


Aimag, Pd Mirandola si sveglia: 'Non è garantito controllo pubblico'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Ci stupiscono le dichiarazioni del centro destra sulla proposta che i Consigli di amministrazione di Aimag ed Hera hanno presentato ai Comuni proprietari del 65% delle azioni della azienda e che non sono congruenti con quanto è stato presentato dal Cda di Aimag ai Consiglieri e agli amministratori dei comuni. Nella proposta presentata e che, ricordiamo, dovrà essere valutata nei consigli comunali di tutti i comuni, non è garantito allo stato attuale il controllo pubblico dell’azienda: questo è uno dei principali presupposti per governare qualsiasi ipotesi di sviluppo futuro e resta il perno imprescindibile della posizione del Partito Democratico di Mirandola, ribadito anche in campagna elettorale, che riconfermiamo'.

Così Anna Greco, segretario del Partito Democratico di Mirandola interviene sul caso Aimag, contraddicendo il centrodestra, ma soprattutto il Pd provinciale che ieri aveva parlato di 'vittoria di tutti'.

'Ieri sera durante il Consiglio Comunale di Mirandola, sulla mozione che abbiamo presentato come Pd Mirandola assieme alla Lista Mirandola 50.000, per chiedere una riunione dei comuni con i vertici di Aimag per fare il punto sulla situazione finanziaria di Aimag, iI consigliere Golinelli si è assentato. E’ un caso o siamo alle solite ambiguità? Qualche dubbio viene, viste le dichiarazioni del centro destra che intendono rappresentare una situazione diversa da quella che ci è stata presentata. Come comuni e come consiglieri abbiamo il dovere di sgombrare il campo da illazioni, reali o presunte, tenuto anche conto delle valutazioni emerse circa l’attrattività industriale di parecchi asset di Aimag. Per quanto ci riguarda nessuno ci può tirare per la giacca: se non fosse stato per noi del Pd di Mirandola la cessione del controllo di Aimag ad Hera sarebbe avvenuta già un anno e mezzo fa. Confronto abbiamo chiesto allora, confronto chiediamo ora, senza soluzioni chiuse, univoche o precostituite o peggio ancora edulcorate al contrario di quanto descritto dalle forze di centrodestra perché allo stato attuale quella che ci è stata presentata è una unica soluzione, che comporta la perdita del controllo dell’azienda'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Giacobazzi: 'Minore arrestato per rapina, basta buonismo'
'Plauso alle Forze di polizia, per i delinquenti recidivi serve un segnale forte'
18 Febbraio 2025 - 17:18
Modena, esclusione studenti dalle scuole superiori: il caso in Regione
Vincenzo Paldino, capogruppo dei ‘Civici con De Pascale’, in un’interrogazione ..
18 Febbraio 2025 - 15:24
'Mirandola e Pavullo: punti nascita addio per sempre. Pd getta la maschera'
'La chiusura dei punti nascita in molte realtà periferiche non è una conseguenza ..
18 Febbraio 2025 - 15:11
Aldi Modena, figuraccia senza fine: continuano ad arrivare 'multe'
Federconsumatori invita i cittadini che trovassero ostacoli alla restituzione e coloro che ..
18 Febbraio 2025 - 15:02
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58