Brigitte Marie-Claude Macron è nata ad aprile del 1953 e ha 64 anni: 24, anzi fino a dicembre 25 in più del marito che ad oggi ne ha 39.
Una cosa che Galli non digerisce benissimo: 'Gli anni sono quelli, e da vicino la fanno vedere ben poco questa quasi settantenne in minigonna...' - scrive.
E poi si lancia anche in un ardito paragone: 'Similitudine tra due reati sessuali: Berlusconi-Ruby, sesso con minorenne prezzolata, crocifissione pubblica e gogna per anni; Macron-Brigitte, sesso con minorenne da parte di un insegnante/tutore, medaglia d'Onore al Merito...' Emmanuel Macron e la sua ex-insegnante di lettere al liceo di Amiens avevano infatti intrecciato una relazione quando lui aveva 16 anni. Brigitte è diventata sua moglie nel 2007 dopo aver divorziato dal precedente marito, il banchiere André Louis Auzière, dal quale aveva avuto tre figli, ed è nonna con sette nipoti.
Bene. Questi i fatti.
Allora, al di là di Galli, che ovviamente è bellissimo e porta i suoi anni splendidamente, risulta evidente come ancora una volta, l'ennesima, la differenza di età in una coppia sia tollerata solo se in un senso. Solo se il 'vecchio' è l'uomo. Perchè se la 'vecchia' è la donna è meglio che stia in casa a fare la calza.
Una simile levata di scudi anagrafica non si era infatti levata per Donald Trump, 71 anni, la cui moglie Melania ne ha 47. Sempre quei 24 anni di differenza che separano Emmanuel e Brigitte. Ma al contrario... Per non parlare di Woody Allen, 82 anni, e della moglie 47enne Soon-Yi Farrow Previn...
Oh, sia chiaro, nessun accento ipocritamente femminista e nessuna battaglia morale... Che noi vogliamo Miss Mondo in piazza Roma, vogliamo assessori belle e se attrici ancor meglio e noi le battaglie dell'Udi ci stanno anche sullo stomaco.
Però impossibile non notare che raramente
Leo