Area di cantiere recintata, stop al passaggio di pedoni e biciclette, ed operai al lavoro. Dove alcune settimane fa i comitati in rete avevano gettato fiori per dare l’addio all’unica area verde rimasta nella zona, sono arrivate le ruspe. Entro aprile qui sorgerà il nuovo polo logistico di GLS, azienda di trasporti. Sorgeranno 4.300 metri quadrati di capannone e aree manovra per camion, che amplieranno l’attività dell’azienda di trasporti, attualmente con sede in locali in affitto a Ponte Alto.
L’intervento, per un importo di circa 2,5 milioni di euro a carico del privato, è stato approvato dal Consiglio comunale a metà ottobre, ma preoccupa i cittadini della zona. E’ infatti l’unico ad avere preso il via in una zona che da 15 anni attende una riqualificazione di tipo residenziale e (e non industriale). E allo stesso tempo l’unico di cui l’amministrazione non ha mai parlato nelle diverse assemblee pubbliche in cui si è parlato di riqualificazione della zona. L’unico che proprio perché industriale genera apprensione tra i residenti a causa del previsto aumento dell’inquinamento in una zona dove migliaia di persone vivono a ridosso della tangenziale con due svincoli molto trafficati e a meno di un chilometro dal camino dell’inceneritore.
Area GLS, arrivano le ruspe
In via Massarenti lavori al via. Entro la primavera prossima sorgerà il nuovo polo logistico GLS. Cittadini preoccupati per l'inquinamento da traffico pesante in più in più, in un area già impattata da tangenziale ed inceneritore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'



