Le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di San Cesario sul Panaro, Francesco Zuffi, durante l'inaugurazione della nuova sezione del nido d'infanzia alla scuola paritaria Sacro Cuore, hanno acceso una polemica politica. Il primo cittadino ha affermato che i bambini che frequentano il nido avrebbero 'una marcia in più'. Parole che, secondo il consigliere d'opposizione Mirko Zanoli della lista Rinascita locale, rischiano di fare riferimento negativo le famiglie che scelgono di non iscrivere i propri figli ai nidi.
Il nido d'infanzia Sacro Cuore, situato in corso Libertà, è stato inaugurato alla presenza di diverse personalità locali, tra cui il parroco di San Cesario, don Luca Palazzi, e il presidente della Fondazione Opera Pia Pini Santa Caterina, don Alberto Zironi. L'evento, definito come 'un giorno di festa per San Cesario e l'Unione del Sorbara', ha avuto nelle parole del sindaco Zuffi un motivo di polemica.
'Il nido garantisce welfare, occupazione ma anche educazione per i piccoli: chi lo frequenta ha una marcia in più', ha detto il sindaco, suscitando perplessità. Parole che hanno subito generato la reazione dei consiglieri di opposizione, in particolare Mirco Zanoli, che ha presentato una interrogazione urgente per chiedere chiarimenti al primo cittadino.
L'interrogazione di Zanoli presenta una serie di domande al sindaco. 'Il sindaco conferma di considerare le famiglie che iscrivono i propri figli al nido come aventi 'una marcia in più' rispetto a quelle che non lo fanno? Secondo lui il nido garantisce un'educazione superiore a quella che le famiglie potrebbero offrire autonomamente, senza l’iscrizione al servizio?'
'Bimbi iscritti al nido con una marcia in più': a San Cesario polemiche su parole sindaco
Il consigliere Mirco Zanoli presenta un'interrogazione sulle dichiarazioni all'inaugurazione della nuova sezione del nido di infanzia Sacro Cuore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini



 (1).jpg)