Articoli Politica

'Combattiamo l'odio, approviamo il Ddl Zan'

'Combattiamo l'odio, approviamo il Ddl Zan'

L'appello del segretario provinciale PD Davide Fava in occasione della Giornata Europea contro l'omofobia, la transfobia, la bifobia e la lesbofobia


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo
“Il Ddl Zan deve essere approvato in tempi rapidi. Non si può aspettare oltre: tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, debbono poter vivere nella serena consapevolezza che il nostro Paese non tollererà discriminazioni o atti violenti motivati dall’orientamento sessuale o dal genere o dalla disabilità delle vittime. Il Ddl Zan porta il nome di un parlamentare del Partito democratico e il Partito democratico deve lavorare con tutte le sue energie affinchè si superi ogni ostruzione strumentale che in Senato sta ostacolando il cammino parlamentare del provvedimento. In occasione del 17 maggio - Giornata europea contro l’omofobia, la transfobia, la bifobia e la lesbofobia – è bello vedere le piazze colorate (pur nel doveroso rispetto delle norme anti-Covid) e le bandiere arcobaleno sventolare dai balconi dei municipi. Il Partito democratico, come sempre, si fa portavoce dei diritti della comunità LGBTI+. Io non uso parole d’odio, e tu?”.

Ieri, a Modena, in piazza Torre, per sostenere il DDL Zan, la manifestazione organizzata da Arcigay Modena 'Matthew Shepard', mentre in piazza a Milano presidio di Pro Vita & Famiglia al grido 'Vogliamo restare liberi di pensare'.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
'L'articolo 1 della legge afferma che si può scegliere il genere di riferimento, mentre l'articolo 4 lascia libertà ai giudici di incriminare un'espressione o un'idea di un libero cittadino' - denuncia il movimento che punta il dito anche su un altro aspetto del Disegno di Legge, ovvero 'l'insegnamento nelle scuole l'omosessualità, la transessualità e l'identità di genere'.

'Queste non sono le priorità del nostro paese perché esistono già leggi che tutelano tutti' puntualizza il referente Coghe.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati