'L'importante è che venga gente a votare e questa mattina siamo già a 25.000, da quello che leggo, e aumenteranno tanto, perché nel prossimo weekend ci sono tanti congressi. È un fatto importante, una prova di democrazia importante in un momento di crisi dei partiti, poi vediamo il 26 febbraio quante persone verranno a votare'. Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla segreteria nazionale Pd, interpellato oggi verso le primarie dem del 26 febbraio a margine del 25esimo congresso di Legacoop Bologna, di scena a Fico.
'Nessun altro partito - continua Bonaccini - chiama così tanta gente a scegliere la propria guida. Se divento segretario cambieremo davvero le regole sui tempi, tuttavia, perché non è normale metterci sei mesi per scegliere chi deve guidare il partito'. Più sui numeri congressuali di questa fase, aggiunge Bonaccini: 'Chiaramente sono soddisfatto dei numeri che leggo, con un distacco di oltre 10 punti tra gli iscritti. E in Emilia-Romagna, dove ci conoscono meglio che da qualsiasi altra parte, siamo addirittura al doppio dei voti. Ma questo lo decidono gli iscritti e gli elettori, da parte mia c'è solo soddisfazione che, insieme agli altri candidati Elly, Paola e Gianni, stiamo facendo una competizione bella e civile, con grande rispetto tra di noi'.
Congresso Pd, Bonaccini: 'Sono soddisfatto dei miei numeri'
'Distacco di oltre 10 punti tra gli iscritti. E in Emilia-Romagna, dove ci conoscono meglio che da qualsiasi altra parte, siamo addirittura al doppio dei voti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Il 'sacrificio' di Massimo
Nomadi: dal Comune 80.000 euro in più per includere Sinti e Rom
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Articoli Recenti
Automedica in più solo nel week-end, il comitato insorge: 'Non erano questi i patti'
Aimag, a sorpresa De Rosa e Ferrari (Forza Italia): 'Confermare la Ruggiero alla presidenza'
Il Csm esclude le Procure del nord Italia tra 'le zone ad alta densità mafiosa': la delusione di Mezzetti
Voto a Bologna 2027, i civici di Mastacchi: 'Continuiamo a lavorare a candidato sindaco unico'


