'Le norme che stiamo mettendo sono troppo complicate. Credo che dovremmo arrivare a due cose semplici: occuparci dei sintomatici, lasciando perdere il più possibile la circolazione del virus che ormai è così potente da rendere impossibile tenerlo sotto controllo. Tutti questi tamponi, il tracciamento che le norme ci obbliga a fare, sappiamo perfettamente che il Ssn non sarà in grado di
fare, perchè distoglierebbe migliaia di sanitari che potrebbero essere impegnate nelle vaccinazioni e nelle cure'. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ospite di 'Domenica in' su
Raiuno.
'In secondo luogo siamo arrivati al punto in cui è necessario l'obbligo vaccinale dai 18 anni in su, oppure inseriamo il super green pass per tutte le attività e tutte le categorie e le fasce di età. Diciamo meglio: non esiste più il green pass da tampone ma solo il green pass da seconda o terza dose. Così la gente sa come si deve regolare', ha concluso Toti.
E per quanto rigurada le scuole Toti afferma che 'Domani ci sarà sicuramente confusione come nelle prossime settimane. Io credo che in un paese tutto aperto tenere chiuse solo le scuole sia un brutto segnale e anche poco utile. Il vaccino forse protegge meno dal contagio di quanto speravamo, ma protegge moltissimo dalla malattia severa. Sulla scuola però avrei fatto regole più semplici'.
Covid, Toti: 'Stop al tracciamento e obbligo vaccinale dai 18 in su'
Toti: 'La gente non ci capisce più nulla, le norme che stiamo mettendo sono troppo complicate'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Previsti forti temporali e vento: pomeriggio e sera sotto osservazione
Norma antimaranza, il Sulpl: 'Basta norme spot, serve un segnale dal Governo'
Emilia Romagna, ok della commissione Salute al sucidio assistito, Muzzarelli: 'Giornata importante'
Area Nord, i Comitati mirandolesi: 'Il nuovo ospedale di Carpi non può diventare l'unico'

