'Sinceramente e serio A.g.d.g.a.d.u'. Lo storico esponente di Forza Italia di Carpi Giorgio Cavazzoli, professa così su Facebook la sua vicinanza alla massoneria. E' lo stesso Cavazzoli ad ammettere la volontà di esporsi con la nota formula massonica (“Alla Gloria del Grande Architetto dell’Universo”).
Immediato l'attacco del compagno di partito, recentemente allontanato dai vertici forzisti, Roberto Benatti: 'Eccolo, ci mancavano solo i simboli massonici esibiti in vetrina. E poi uno si chiede perchè appenna tocco i poteri forti mi sbattono fuori dal partito - afferma Benatti -. Spero veramente sia uno scherzo di Giorgio, dal quale mi aspetto spiegazioni convincenti. In ogni caso prendo le distanze ufficialmente e clamorosamente da queste schifezze'.
La spiegazione
Contattato telefonicamente Cavazzoli spiega e conferma tutto. 'Ho tanti amici perbene in quel mondo e da due mesi ho messo quella sigla su Facebook - afferma Giorgio Cavazzoli -. E' un mondo laico di persone perbene che amano l'umanità, dal quale sono attratto e che voglio esaltare. Da cristiano mi ha colpito molto questa scelta di vita che può essere condivisa anche da chi non è inserito in quella realtà. Benatti è una persona negattiva che è costantemente alla ricerca del male dove non c'è'.
E alla domanda secca, ma le dunque è massone? Cavazzoli replica così: 'No comment'.
Giuseppe Leonelli
Da Giorgio Cavazzoli inno alla massoneria: 'Attratto da gente perbene'
Il leader carpigiano di Forza Italia professa su Facebook il suo sostegno 'Alla Gloria del Grande Architetto dell'Universo'. L'attacco di Roberto Benatti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto

