Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'E' fondamentale che ci sia rispetto e pari dignità di un campo largo che è fatto dalle forze politiche del centrosinistra, ma che deve essere anche aperto alla rete di liste civiche e mi è stato chiesto di mettere a disposizione l'esperienza e il lavoro fatta in questi anni'. Lo ha detto ieri il sindaco di Ravenna Michele De Pascale ufficializzando di fatto la sua candidatura per le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna.
De Pascale ha parlato dopo un incontro con il sindaco di Bologna, Matteo Lepore. 'Per me l'esperienza di Bologna, di Matteo è fondamentale quindi prima di fare la Direzione, prima discutere, ho chiesto a lui di confrontarci su alcuni temi importanti per Bologna e ciò che è importante per Bologna è importante per tutta l'Emilia-Romagna. In questi anni - ha sottolineato - abbiamo lavorato fianco a fianco da sindaci con grande sintonia e quindi prima di partire, di valutare, poi domani si deciderà, per me era fondamentale avere ben chiaro tutte le priorità che Bologna ha in mente, tutti i temi aperti sulla città, perchè ripeto se sono temi importanti per Bologna sono temi importanti per l'Emilia-Romagna'.
La candidatura di De Pascale per il centrosinistra verrà presentata oggi alle 18. De Pascale sfiderà dunque Elena Ugolini, sostenuta da centrodestra e civici.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>