Articoli Politica

Educatori Unimore, sanatoria approvata in Commissione, Cisl: 'Incubo finito, torna la serenità'

Educatori Unimore, sanatoria approvata in Commissione, Cisl: 'Incubo finito, torna la serenità'

Il sindacato aveva attivato l’assessore Conti, consiglieri e parlamentari arrivando al Ministero


1 minuto di lettura

Col voto positivo della Commissione Cultura del Senato di un emendamento del Decreto Università, si chiude la vicenda kafkiana di centinaia di educatori laureati in Unimore che rischiavano di perdere il loro lavoro, a causa di un errore per il quale non avevano alcuna colpa.
'Davvero un ottimo risultato, frutto di un ottimo lavoro di squadra. Non ci interessano le bandierine, quel che conta ora è poter dire agli educatori laureati in Unimore che il loro incubo è finito e a settembre potranno riprendere il loro lavoro con serenità e senza aver speso un euro – spiega la segreteria di Cisl Emilia Centrale Rosamaria Papaleo –. Il nostro sindacato si era attivato fin dal primo momento insieme alle categorie della scuola e della funzione pubblica, seguendo alcuni professionisti iscritti. Lo abbiamo fatto chiedendo e ottenendo la decisa discesa in campo delle Istituzioni, a cominciare dall’assessora regionale Isabella Conti che abbiamo messo in contatto con le educatrici e che, a sua volta, è intervenuta sulla Ministra Bernini, senza dimenticare l’attenzione ai nostri quesiti che hanno dimostrato i sindaci, i consiglieri regionali e i parlamentari più proattivi del territorio. Con l’emendamento al decreto Università passato in commissione al Senato termina questa vicenda assurda, e siamo orgogliosi di aver dimostrato quanto il sindacato non sia solo una parola ma un modo moderno di lavorare per risolvere i problemi'.
Nella foto da sinistra: Rosamaria Papaleo (Segretaria generale Cisl Emilia Centrale), Sara Marini (educatrice), Andrea Sirianni (segretario Cisl Emilia Centrale)

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati