Articoli Politica

Elezioni Emilia Romagna, corrono anche i no vax con la lista 3V

Elezioni Emilia Romagna, corrono anche i no vax con la lista 3V

Il candidato alla presidenza sarà il medico ferrarese Domenico Battaglia. Ecco i nomi di Modena


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

I no vax sono riusciti a raccogliere le firme necessarie e quindi saranno presenti sulle schede elettorali del 26 gennaio in Emilia-Romagna. Il candidato alla presidenza sarà il medico ferrarese Domenico Battaglia (nella foto). Lo annuncia lo stesso Movimento 3V in una nota. 'In sei province -Bologna e, da ovest ad est, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Forli'-Cesena e Rimini- è stato raggiunto il numero di firme necessario per la presentazione delle liste del Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità alle prossime elezioni regionali. Nei prossimi giorni quasi certamente raggiungeranno l'obiettivo altre due province, Parma e Modena. Abbiamo dunque la certezza di essere presenti sulle schede elettorali del 26 gennaio prossimo'. 'L'emergenza vaccini e salute sono al centro del programma di Movimento 3V, ma, nel rispetto del principio di precauzione e a tutela di ogni forma di vita e dei diritti umani, sono inoltre stati fissati obiettivi ben precisi su ambiente, infrastrutture, alimentazione, agricoltura, famiglia, scuola e partecipazione', si legge ancora nella nota.
A Modena i candidati sono Ivan Catalano, Giuseppe De Matteis, Massimo Rodolfi, Maura Zanella, Azzurra Suffritti, Emanuela Veronesi, Elisa Bussetti e Ferdinando Gaetti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati