e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Elezioni, il Pd non esulti: la Lega sarà pronta nel 2019'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il commissario provinciale della Lega Bargi replica al Pd: 'I risultati non positivi, altro non fanno, comunque, che darci una spinta più forte'


'Elezioni, il Pd non esulti: la Lega sarà pronta nel 2019'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Fava non canti vittoria, il Pd per aggiudicarsi il voto ha dovuto nascondersi dietro a liste civiche dissimulando il più possibile l’appartenenza al partito. Niente slogan, niente simboli, ben più che in passato il partito di Martina è stato attento a non farsi vedere. Per la Lega era un banco di prova non semplice arrivato a poche settimane dal commissariamento provinciale e giocato in realtà che per natura risultano, alle urne delle elezioni locali, molto conservative. Nei piccoli centri la conoscenza personale di lunga data ha ancora un peso specifico molto elevato nella scelta del sindaco e si tende a scegliere in base a logiche diverse da quelle dell'orientamento politico, che a livello ideologico, avrebbero magari premiato le nostre battaglie. Da qui, per noi, parte uno spunto di riflessione per arrivare più forti e preparati alla grande sfida delle amministrative dell’anno prossimo”.


Così Stefano Bargi, commissario provinciale della Lega di Modena e consigliere regionale della Lega, commenta i risultati della tornata elettorale nei Comuni modenesi, dopo le dichiarazioni del segretario provinciale del Pd Davide Fava.
“Un'analisi interessante che si può ricavare del voto è certamente il fatto che il Pd per portare a casa il risultato si è mascherato il più possibile dietro a liste che si presentavano come puramente civiche, con candidati che già hanno amministrato e che, in relazione a determinati temi, come quelli dell’immigrazione, avevano recentemente assunto posizioni di centrodestra”, continua Bargi. 
“Per noi era un piccolo banco di prova, su cui abbiamo puntato nomi nuovi sapendo, però, che il momento non era favorevole, considerato che la Lega di Modena è proprio in queste settimane in fase di riorganizzazione, anche sotto la mia guida di commissario. I risultati non positivi, altro non fanno, comunque, che darci una spinta più forte per arrivare alle prossime elezioni con maggiore determinazione”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58