Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

Forza Italia: 'Subito aiuti in bolletta e defiscalizzazione per le imprese'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Intervista a Valentino Valentini, candidato alla Camera per Forza Italia: 'L'Europa dovrebbe fare ciò che ha fatto con l'emergenza covid, vi spiego perché ancora non si è fatto'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
'Defiscalizzazione per le aziende e aiuti diretti per ridurre il peso delle bollette, anche facendo ricorso ad uno scostamento di bilancio sul piano immediato e nazionale, mentre a livello europeo, revisione della struttura del mercato del prezzo dell'energia perché è da lì e dalla risposta ai problemi sul piano europeo che bisogna agire. Ci troviamo nella stessa condizione di emergenza economica provocata dal covid, ma se per il covid l'Europa decise di fare debito pubblico comune, oggi c'è una complessità diversa e interessi nazionali che ancora non ha permesso di trovare soluzioni condivise'.
E' il quadro con cui Valentino Valentini, candidato di Forza Italia al collegio plurinominale alla Camera dei Deputati, risponde alla prima di alcune nostre domande sul caro energia e sulle azioni da assumere a livello nazionale (con tempistiche ad effetti di breve periodo), e internazionale (per interventi strutturali di medio e lungo periodo).


Parlamentare nella scorsa legislatura e nominato Vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, punta all'elezione in un collegio modenese, come tale difficile per una forza di centro destra e di un partito che non ha più i numeri di un tempo, ma che grazie al lavoro svolto in questi anni sul territorio dal coordinatore provinciale e consigliere comunale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi, potrebbe garantire soprese. Lo incontriamo, insieme al coordinatore provinciale e a quello regionale del partito, Enrico Aimi, sotto il portico di via Emilia Centro a Modena, dove abbondano i banchetti dei partiti politici in vista delle elezioni del 25 settembre. Tra questi, quello di Forza Italia. In una campagna elettorale che vede l'emergenza energetica il terreno privilegiato di confronto e scontro politico. Ed è su questo tema che Valentini analizza la situazione e illustra la posizione di Forza Italia rispetto a possibili soluzioni, immediate e di medio periodo.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Congresso Pd, Bonaccini in vantaggio ..
'Soddisfatti di questi primi risultati, aspettiamo la fine della votazione e auspichiamo una..
05 Febbraio 2023 - 00:54
Primarie Pd: al via il voto nelle ..
Questo e il prossimo fine settimana gli iscritti sceglieranno i due candidati che andranno ..
04 Febbraio 2023 - 20:01
'Modena, così il porta a porta è ..
Modena Volta Pagina: 'Prima che prevalga la rassegnazione ad accettare situazioni di ..
04 Febbraio 2023 - 17:46
'Autonomia differenziata? Un pericolo..
Doppia iniziativa del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Modena e Sinistra ..
04 Febbraio 2023 - 12:04
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58