La Polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino marocchino di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato.
Intorno alle 20, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso un commerciale della città, in quanto personale della vigilanza privata aveva sorpreso un giovane, all’interno del supermercato, prelevare della merce dagli scaffali e occultarla per poi dirigersi verso l’uscita senza acquisti.
All’atto di oltrepassare le barriere delle casse, senza pagare alcun corrispettivo, gli agenti lo hanno fermato, rivenendo sotto la giacca un paio di scarpe e una bevanda energetica, mentre all’interno dei pantaloni, due confezioni di cioccolatini e parte di una tuta, privi dei dispositivi antitaccheggio, precedentemente asportato con l’utilizzo di un taglierino, anch’esso prelevato dagli scaffali dell’esercizio commerciale.
Questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto. L’uomo è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che accertatene l’irregolare presenza sul territorio nazionale, sta istruendo le pratiche per la sua espulsione con accompagnamento al CPR.
Nella foto, il tribunale di Modena
Furto aggravato in un supermercato: arrestato 20enne marocchino, sarà espulso
L'uomo, irregolare sul territorio, già conosciuto dalle forze dell'ordine, bloccato dal Vigilianza e Polizia di Stato in un centro commerciale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
Lezioni di Islam al Fermi, il Pd di Modena difende la scelta: 'Così si educa al rispetto'
Articoli Recenti
'Sanità Modena, petizione Pd è propaganda: l'unica soluzione è l’unificazione dell’Ausl con l’Aou'
Modena, istituto Ramazzini lasciato al degrado: 'Un anno di rimpalli, indire assemblea pubblica'
Terre di Castelli: 'Sbagliato dire no al taser, l'Unione ci ripensi'
Sanità, Crisanti controcorrente anche in casa PD: 'Gli ospedali universitari dentro al Ssn non hanno senso'



