Giovanardi alla Lega: 'Ancora disponibile ma entro lunedì decidete'

Ospite della trasmissione Detto e non Detto in onda questa sera su TV qui (con collegamento dalla redazione de La Pressa), l'ex Senatore di Idea rilancia
Nel frattempo domani l’investitura di Stefano Prampolini, candidato della Lega e della coalizione fino ad ora comprendente Fratelli d'Italia, Forza Italia e Siamo Modena, sarà ufficiale. Presentazione alle ore 11 al 212. Poi, sul fronte delle alleanze, una domenica per riflettere se tendere nuovamente la mano all'ex senatore, disponibile ad entrare nella coalizione, nonostante il veto posto nei giorni scorsi dalla Lega, con un dietro front rispetto ad una apertura che aveva già visto Giovanardi presentarsi anche pubblicamente al tavolo comune.
Ma al di sopra della volontà di Prampolini, si sa quanto ci siano i vertici di partito a dettare legge ad avere posto il veto sul nome di Giovanardi che lunedì riunirà i suoi per decidere che cosa fare, anche sulla base di un eventuale apertura leghiesta. 'Se entro quel giorno la Lega si assumerà di erigere un muro anzichè aprira la porta, andremo da soli'
I vertici del carroccio sembrano categorici sul no, a differenza degli alleati che a partire da Fratelli d’Italia lanciano, per voce del referente regionale Michele Barcaiuolo, un appello allo stesso candidato sindaco Prampolini affinché non chiuda, anzi apra, la porta della coalizione di centro destra a Giovanardi e ai movimenti e alle liste civiche che si riconoscono in un programma di alternativa alla città.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina

Modena, patto Negrini-Lenzini: agenzia unica per la comunicazione Pd-Fdi. Il Pd ora fa vacillare accordo