Nel Governo guidato da Mario Draghi ha fiducia il 59,0% contro un 27,4% che non ripone fiducia e un 13,6% che non sa. Lo rileva Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecne' con Agenzia Dire, effettuato con interviste il 19 febbraio 2021 su un campione di mille casi. Rispetto a una settimana fa (il 13 febbraio era al 58,4%), la fiducia nell'esecutivo Draghi cresce del +0,6%.
Draghi piace al 61,4%, poi Meloni, ultimo Crimi
E' Mario Draghi a riscuotere la percentuale di giudizi positivi piu' consistente rispetto al panorama dei leader politici. Seguito da Giorgia Meloni, che pero' ha la meta' degli apprezzamenti per il premier. Terzo Giuseppe Conte. Nel 'Borsino dei leader' si piazzano penultimo Matteo Renzi e ultimo Vito Crimi. Lo rileva Monitor Italia, il
sondaggio realizzato da Tecne' con Agenzia Dire, effettuato con interviste il 19 febbraio 2021 su un campione di mille casi.
I dati nel dettaglio. Mario Draghi incassa consenso dal 61,4% degli intervistati (+0,4%); Giorgia Meloni al 39,3% (+ 0,5%); Giuseppe Conte 34,7% (+ 0,3%); Matteo Salvini 33% (+0,2%); Silvio Berlusconi 26,4% (+ 0,4%); Nicola Zingaretti 23,0% (stabile); Emma Bonino 21,7% (+ 0,2%); Carlo Calenda 17,4% (stabile) Matteo Renzi 11,5% (-0,2%); Vito Crimi il 9,0% (-0,1%).
Lega rimane primo partito, segue il Pd
La Lega si conferma primo partito con un consenso al 23,8%, anche se con un lieve calo dello 0,1% rispetto al 13 febbraio. Sale leggermente il Pd dello 0,1% e rimane al secondo posto con il 19,3%. Guadagna lo 0,1% Fratelli d'Italia che raggiunge il 17,4%.
Lo rileva Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecne' con Agenzia Dire, effettuato con interviste il 19 febbraio 2021 su un campione di mille casi. Seguono M5s al 13,3% (+0,1%), Forza Italia al 10,6%
(stabile), Azione al 3,3% (-0,1). La Sinistra al 3,1% (+0,1), Italia viva al 2,8% (stabile), +Europa al 2,0% (-0,1), Verdi 1,5% (-0,1); altri partiti 2,9% (stabili) Gli astenuti/incerti si attestano al 45,0% (+0,5).
Governo Draghi: fiducia dal 59% degli italiani
Il sondaggio settimanale Dire-Tecn? evidenzia anche il gradimento dei leader. Draghi è al 61,4% seguito da Meloni, Conte e Salvini. La Lega è il primo partito
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto

