Articoli Politica

Il Pd tenta la via 'popolare': Zingaretti plaude a Barbara D'Urso

Il Pd tenta la via 'popolare': Zingaretti plaude a Barbara D'Urso

Ma gli utenti di twitter non apprezzano e piovono sul leader Dem una pioggia di critiche: 'Immagina per un attimo se Berlinguer avesse detto la stessa frase...'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Barbara D'Urso, in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno!'. Il segretario nazionale Pd Nicola Zingaretti tenta la svolta 'popolare' e si lancia sui social in un personalissimo endorsement a favore di Barbara D'Urso.
Ma gli utenti di twitter non apprezzano e piovono sul leader Dem una pioggia di critiche.



'Nicola ascoltami, ascolta uno iscritto al Pci dal 1976 e fino a due anni fa. Immagina per un attimo se Berlinguer avesse detto la tua stessa frase nei confronti di un personaggetto di quegli anni, che so un Alvaro Vitali qualsiasi. Immagini la reazione degli iscritti? Pensaci' - scrive un utente. E ancora: 'A questo punto ringraziamo anche il Grande Fratello che ci ha insegnato quanto sia importante pagare l'IMU', 'Quindi o lei non sa cos'è il programma della D'Urso, o lei non sa cos'è la voce della politica, o lei non sa cosa vuol dire portarla alle persone', 'Non parla mai e se parla è per difendere un programma che è una vergogna? Se quella è la voce della politica, meglio essere sordi'. E c'è chi approda alle estreme conseguenze: 'Dopo questo tweet dovrebbe avere l'onestà intellettuale e la decenza di dimettersi'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati