Articoli Politica

Israele: 'Pfizer significativamente meno efficace contro variante Delta'

Israele: 'Pfizer significativamente meno efficace contro variante Delta'

Ad affermarlo è stato il primo ministro israeliano Naftali Bennett al 'Jerusalem Post'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Notizie poco incoraggianti sulla efficacia dei vaccini nel contrastare il Covid arrivano da Israele. L'efficacia del vaccino Pfizer contro la variante Delta sarebbe infatti 'più debole' di quanto sperassero i funzionari sanitari. Ad affermarlo è stato il primo ministro israeliano Naftali Bennett al 'Jerusalem Post'. 'Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore' - ha detto Naftali Bennett.
Il primo ministro ha tenuto una riunione con i massimi funzionari sanitari per discutere i prossimi passi per la gestione del virus alla luce dei numeri in rialzo di Israele e ha sottolineato come la mutazione Delta stia facendo 'un balzo in avanti in tutto il mondo, anche in paesi vaccinati come la Gran Bretagna, Israele e Stati Uniti”. 'In Gran Bretagna negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un aumento del numero di bambini che vengono ricoverati in ospedale su base giornaliera. Questo è uno sviluppo di cui siamo consapevoli: lo stiamo affrontando in modo razionale e responsabile”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati