
'Non c'è alcuna logica medica ed epidemiologica nel Green Pass, come molti esperti concordano - ha scritto su Twitter Liberman, foto sopra - Quello che c'è è un danno diretto all'economia, al funzionamento quotidiano (del Paese) e inoltre un contributo significativo al panico tra la popolazione. Sto lavorando con tutte le parti per eliminare il Green Pass e preservare una routine normale per tutti noi'.
Secondo lo schema Green Pass israeeliano, solo le persone vaccinate, guarite o testate il giorno precedente – o 72 ore in casi specifici – possono accedere a diverse attività e luoghi –
'Finora funzionari ed esperti sanitari – tra cui il Direttore Generale del Ministero della Salute Nachman Ash – hanno affermato che l'inoculazione offre ancora un certo grado di protezione e quindi il sistema del pass verde dovrebbe essere mantenuto in vigore - scrive ancora il Jerusalem Post -. Tuttavia, hanno anche riconosciuto che a un certo punto potrebbe essere necessario riesaminare la questione. Se il Green Pass dovesse essere abolito, come chiede Liberman, rappresenterebbe uno dei cambiamenti più forti nel modo in cui il Paese ha gestito la pandemia'.